IL PAESE DELLE API

Da quest'anno Levico ha preso a cuore un importante progetto e ha deciso di diventare il paese delle API. 

Dopo la bandiera Blu e la certificazione per il turismo sostenibile secondo i criteri del GSTC , abbiamo deciso di diventare ancora più amici dell'ambiente.

Sicuramente uno dei passi più importanti per farlo è imparare a rispettare e proteggere le Api, un animale preziosissimo e sempre più a rischio, senza il quale la natura come la conosciamo sarebbe davvero a rischio.

Gli alberghi di Levico e tutta la cittadina hanno dato il via a una serie di progetti e attività per far conoscere il mondo delle Api e la loro importanza a tutti i nostri ospiti.

Quello che troverete da noi..

ANNIGURUMI

ANNIGURUMI

Avrete la possibilità di comprare dei bellissimi pupazzetti fatti a mano da Anna di #annigurimi_bosco

SAMBUCO CHE PASSIONE

SAMBUCO CHE PASSIONE

Troverete lo sciroppo di sambuco che grazie alle nostre amiche api, ogni anno ci da la possibilità di raccoglierne i fiori, ingrediente base di questa delizia.

Un aperitivo fatto in casa e da portare a casa

Un aperitivo fatto in casa e da portare a casa

Il nostro aperitivo di benvenuto, con sciroppo di sambuco fatto da noi che potrete portare anche a casa

Fiori e relax

Fiori e relax

Il Romanda è sempre in fiore! I nostri ospiti potranno rilassarsi nella nostra terrazza in mezzo ai gelsomini, le ortensie e tutti i fiori cosi importanti per le nostre amiche api.

Da noi ogni animale è a casa

Da noi ogni animale è a casa

I nostri ospiti più affezionati sanno di sicuro quanto amiamo gli animali. Gatti, Cani, le rondini sotto il nostro tetto e le api tra i nostri fiori. Abbiamo un grande amore e rispetto per ogni essere vivente! api comprese ovviamente.

La nostra biblioteca

La nostra biblioteca

Tra i nostri scaffali di libri a disposizione per il nostri ospiti, troverete libri come ''la storia delle api'',un ottimo inizio per capire la loro importanza.

dal fiore, al frutto , alla marmellata

dal fiore, al frutto , alla marmellata

Un grazie alle Api va sicuramente dato per il duro lavoro di impollinazione, che ci permette di raccogliere i frutti che diventeranno le marmellate fatte da noi che troverete a colazione.

il miele in tavola

il miele in tavola

Non solo nei dolci, noi osiamo un pò di più e vi proponiamo il miele anche nei nostri piatti salati. praline di tosella al miele, ravioli miele formaggio e noci, puntine laccate al miele.. questi e molti altri piatti sapranno sorprendervi.

Scopri di più sul sito ufficiale ''IL PAESE DELLE API''