Valsugana


La Valsugana si colloca nella parte centro-orientale del Trentino, la quale gravita attorno alle splendide montagne del Lagorai ed a incantevoli paesaggi in cui l’acqua rappresenta il minimo comune denominatore: dalle terme di Levico, Vetriolo e Roncegno fino ai Laghi di Levico e Caldonazzo.

Il Lagorai è la catena montuosa più estesa del Trentino. Gli altipiani di Celado, Marcesina, Musiera sono punti di partenza per escursioni di ogni grado di difficoltà che offrono un panorama di incomparabile bellezza sulle cime circostanti, fino alle Vette Feltrine e al Massiccio del Grappa.

La Valsugana e il Lagorai, con la Panarotta e il Passo Brocon, l’Altopiano della Marcesina e la vicina Valle dei Mocheni costituiscono l’inizio di numerosi itinerari alla scoperta di un mondo dove non è ancora giunto il turismo di massa e dove regnano sovrani quiete, bellezze naturali e ambiente incontaminato.

Trentino-Alto Adige

Conosciuta da tutti per il Consiglio di Trento che ha ereditato al territorio Chiese e monumenti spettacolari.

È nota inoltre per i castelli medievali, come Castel Thun, Castel Beseno, Castel Tirolo, Castel Roncolo e Castel d'Appiano. Non da meno le Dolomiti, famose per le loro cime dentellate visibili da ovunque nella regione nelle belle giornate.

Trento, (a 20 minuti da Levico) il capoluogo della regione, ospita palazzi rinascimentali con facciate affrescate e il Castello del Buonconsiglio, sede di collezioni d'arte, Importanti musei come il Muse, il Mart e molti altri musei storici e culturali potranno intrattenere le vostre giornate di pioggia.

 

Percorsi geologici, tracce di Dinosauri o di Guerra.

Parchi naturali, Laghi, verdi Vallate e molto altro ancora vi aspettano in Trentino.

  • Hotel Romanda
  • Hotel romanda Levico Instagram
  • Hotel Romanda Levico Facebook

Hotel Romanda di Luigi Bosco & C. Sas

Via Garibaldi 7,Levico Terme 38056 (TN)

P.IVA 02393740226

Tel +39 0461707122 

Cel +39 3491087562 

Fax +39 0461701710 

info@hotelromanda.it