top of page

Ciclabile della Valsugana: una passeggiata nella natura

Aggiornamento: 13 nov 2022

Per la tua vacanza a Levico Terme vieni a scoprire le escursioni che puoi fare, sia a piedi che in mountain bike, lungo le rive del Lago di Levico. L'Hotel Romanda e la Valsugana ti aspettano per un soggiorno ricco di avventura insieme ai tuoi amici.



La Ciclabile della Valsugana è chiamata anche “la via del Brenta”, ed è una delle ciclabili più belle e al top in Europa.

La valle, solcata dal fiume Brenta, che nasce proprio qui dai laghi di Levico e Caldonazzo per poi sfociare dopo 175 km nella laguna di Venezia, è sempre stata un’importante via di comunicazione dalle montagne verso il mare, l’Adriatico.

La pista ciclabile della Valsugana che collega il Lago di Caldonazzo con Bassano del Grappa, è un vero e proprio paradiso per tutti gli appassionati delle due ruote a pedali: 80 km lungo i quali si intrecciano cultura, storia e paesaggi naturali, davvero unici a cavallo tra Trentino e Veneto.

Due regioni legate da un sentiero d’acqua che è diventato un sentiero della cultura al pari dei grandi sentieri europei. Il fiume Brenta e il suo corso rappresentano un itinerario unico caratterizzato da aspetti storico-culturali, nonché artistici e naturali di estremo interesse, attraverso territori ricchi di attrattive. Le sue acque vi accompagnano lungo un percorso facile, prevalentemente pianeggiante, adatto a tutti per trascorrere piacevoli ore di libertà all’insegna dello sport e del contatto con la natura.

Comments


bottom of page